unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Chianni | Fauglia | Palaia | Pontedera


Username:[]
Password:[]
[]

RETIS NOVA Unione Valdera e Pont-Tech per un'offerta formativa mirata

RETIS NOVA Unione Valdera e Pont-Tech per un'offerta formativa mirata

02-03-2016   

 

La programmazione sul Fondo Sociale Europeo – FSE - ha tra gli obiettivi prioritari il rilancio delle aziende sul territorio Regionale attraverso finanziamenti finalizzati da un lato alla formazione degli operatori del settore e di figure professionali specifiche, alla creazione delle reti necessarie per affrontare il cambiamento sociale ed economico, dall’altro ad arginare la crisi e promuovere i settori economici della Regione Toscana.

Per partecipare attivamente a raggiungere gli obiettivi del Fondo Sociale Europeo Pont-Tech e l’ Unione Valdera sono entrate a far parte della costituenda rete Formativa Regionale “RETIS NOVA”.

Tale rete ha per oggetto la realizzazione di una progettualità innovativa nel settore della formazione professionale applicata alle filiere strategiche per la Toscana quali il sistema moda, la meccanica, il settore cartario, il turismo ed i beni culturali, l’agribusiness, la nautica e logistica,ecc.

Al centro del progetto si colloca lo sviluppo di un network di oltre 20 soggetti, con le relative competenze tecnico-professionali, geograficamente distribuito sul territorio regionale, impegnati a proporre alle imprese un’offerta formativa integrata con la ricerca scientifica e che promuova la continuità tra i sistemi dell’istruzione- formazione professionale e il mondo del lavoro.

Nell’ambito dell’attività di avvio di RETIS NOVA, riteniamo imprescindibile costruire la nostra futura programmazione formativa, finanziata ed a mercato, sulla base delle concrete esigenze attuali e prospettate dalle Aziende, nell’ottica di potervi fornire un servizio utile e strategico.

Per promuovere l'iniziativa e raccogliere le indicazioni sui bisogni formativi delle imprese verranno organizzati due incontri:

  1. Lunedì 14 marzo 2016 ore 15:00 presso Unione Valdera Via Brigate Partigiane, 4 Pontedera (iscrizione entro giovedì 10 marzo via mail a c.minuti@unione.valdera.pi.it)

  2. Venerdì 18 marzo 2016 ore 9:15 presso Pont-Tech Viale Piaggio, 32 Pontedera (iscrizione entro mercoledì 16 marzo via mail a montanarini@pont-tech.it).

Tags: -