unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Chianni | Fauglia | Palaia | Pontedera


Username:[]
Password:[]
[]

Incentivi all'acquisto di servizi a supporto dell'internazionalizzazione in favore delle PMI

01-06-2017   

 

Con il decreto dirigenziale n. 7161 del 24 maggio, è stato pubblicato il bando per gli incentivi all'acquisto di servizi a supporto dell'internazionalizzazione in favore delle PMI

 Beneficiari

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese e i liberi professionisti, in forma singola o associata in RTI/ATS, reti di imprese, Consorzi, società consortili. Nelle forme aggregate le imprese coinvolte debbono essere almeno tre.

Interventi

L’obiettivo strategico del bando è quello di incentivare gli investimenti in attività finalizzate allo sviluppo di reti commerciali all’estero, quali partecipazioni a fiere, apertura di uffici e sedi espositive, realizzazione di attività di incoming ricolta a operatori esteri, attività promozionale anche attraverso strumenti informatici innovativi, affinché le imprese toscane possano sviluppare il loro livello di competitività e trovare sbocchi importanti sui mercati esteri. Il progetto deve prevedere investimenti rivolti a Paesi esterni all’UE, consistenti nell’acquisizione di servizi qualificati all’internazionalizzazione.

 Agevolazioni

Il contributo potrà oscillare da 10.000 a 150.000 euro (e comunque non oltre l'80 per cento del costo totale) se il progetto sarà presentato da una impresa, e da 30.000 a 450.000 euro qualora sia invece frutto di forme aggregate. Gli aiuti per la realizzazione dei progetti di investimento, sono concessi nella forma di contributo in conto capitale a fondo perduto, per un’intensità massima del 50% delle spese totali ammissibili.

Presentazione domande

Le domande di agevolazione devono essere inoltrate esclusivamente online seguendo le modalità operative specificate sul bando, a decorrere dalle ore 9,00 del giorno 07 giugno 2017 e fino alle ore 17:00 del 07 agosto 2017

Fonte

Decreto dirigenziale n. 7161 del 24/05/2017, Regione Toscana

Link
Sito di riferimento

Tags: -