unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Chianni | Fauglia | Palaia | Pontedera


Username:[]
Password:[]
[]

Punto di ascolto USL "Teniamoci in contatto"

Si da notizia di un servizio informativo offerto dalla USL.

E' un punto di ascolto attraverso cui il Dipartimento di Prevenzione vuole stabilire un confronto con le imprese, le associazioni di categoria e i cittadini.

Teniamoci in contatto risponde a richieste di informazioni, chiarimenti, quesiti su problematiche riguardanti la sicurezza alimentare, la sanità pubblica veterinaria,  la tutela dell’abitato e la salubrità degli ambienti di lavoro (limitatamente alle funzioni dell’Unità Funzionale Igiene Pubblica) e fornisce aggiornamenti normativi e comunicazioni relativamente agli stessi ambiti.

Il punto di ascolto non riceve esposti dei cittadini in materia di sicurezza alimentare e igiene pubblica nè rilascia pareri preventivi e pareri edilizi.

Come si accede al servizio ?
Si accede in due modi:
1. attraverso l'invio in automatico del questito, compilando il modulo che indirizza l’utente nella formulazione delle richieste d’informazione. Tale modulo è accessibile da questa pagina o dall'area tematica di interesse (Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare, Igiene Pubblica e Nutrizione) Sezione TENIAMOCINCONTATTO;


2. attraverso la consegna diretta o l'invio per posta agli uffici del Dipartimento della Prevenzione (S.U.P.), dello stesso modulo compilato, scaricabile in word nella Sezione Documenti e moduli della Unità funzionale di interesse.

Inoltre tali moduli sono a disposizione dell'Utenza presso le sedi del Dipartimento di Prevenzione.

Quesito Igiene Pubblica e Nutrizione

Quesito Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare

Quesito Prevenzione e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

La richiesta pervenuta sarà inoltrata al personale competente che provvederà a rispondere o a prendere contatto diretto con l’interessato. Le richieste più frequenti e d’interesse generale saranno pubblicate nella sezione FAQ del sito del Dipartimento di Prevenzione.
Chi è interessato a ricevere comunicazioni in merito ad aggiornamenti normativi, iniziative formative, seminari etc. potrà farne richiesta direttamente nello spazio messaggio del modulo predisposto.