unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Fauglia | Palaia | Pontedera


Username:[]
Password:[]
[]

Filo diretto Emergenza Coronavirus

Filo diretto Emergenza Coronavirus

 

 

Lo Sportello Unico (SUAP) dell'Unione Valdera è a disposizione  per sostenere le imprese del proprio territorio in questo periodo di emergenza.

 Lo sportello intende avviare un ascolto dei bisogni delle imprese per fornire loro il proprio contributo e anche per approntare e-o proporre alle Istituzioni competenti le misure più utili per il contenimento e superamento dell'emergenza e per la salvaguardia e rilancio dell'economia.

Quindi consulenze gratuite, via telefono o sul web, per aiutare aziende e professionisti ad affrontare la crisi dovuta al Covid19.

Emergenza COVID-9 significa anche un aiuto per uno snellimento e semplificazione delle pratiche ordinarie suap dettate magari dall'esigenza di convertire o modificare le attuali attività o magari iniziare delle nuove.

All'indirizzo e-mail emergenzacovid@suapvaldera.it potranno essere inviate segnalazioni per le problematiche riscontrate dalle attività a seguito dell’emergenza coronavirus.
E' possibile anche utilizzare il canale delle faq e/o chiamare al n. di telefono dedicati 0587/299552  360 1050960 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Nei collegamenti in basso, sono disponibili i siti ufficiali che danno indicazioni sull'emergenza, con chiarimenti su come comportarsi.

Decreto #IoRestoaCasa

Persone con disabilità

I comportamenti da seguire

I consigli dell’ISS per la sicurezza alimentare

La ripresa delle Attività' Sportive

Faq del Ministero della Salute

 

 

Decreto Rilancio - Consulta la nostra sezione dedicata

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34 recante "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19".

 

Il Decreto Rilancio approvato dal Consiglio dei Ministri il 13 marzo 2020 si rivolge a famiglie, lavoratori e imprese. Un provvedimento "omnibus" con stanziamenti per 55 miliardi di euro, pari a due manovre di bilancio.

Diversi gli interventi concreti e immediati di sostegno alle imprese e agli altri operatori economici con partita Iva, compresi artigiani, lavoratori autonomi e professionisti colpiti dall'emergenza sanitaria.

Consulta la Sezione Aiuti e Sussidi Economici di questa Sezione Filo Diretto Suap Emergenza Covid

 

#CuraItalia

Misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese

Informazioni utili per i cittadini e le imprese

ABI (ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA)

LEGGE DI CONVERSIONE DECRETO CURA ITALIA

E' stata pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale n. 110 del 29 aprile 2020 - Suppl. Ord. n. 16, la Legge 24 aprile 2020, n. 27 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

A seguito di tale provvedimento

I TERMINI PER LA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI E DELLE PATENTI DI GUIDA  sono sospesi fino al 15 maggio

VALIDITA' DEI DOCUMENTI DI IDENTITA', tra cui la PATENTE DI GUIDA (Art.104)

La validità è prorogata al 31 agosto SOLO per i documenti con scadenza a decorrere dal 31 gennaio

TERMINI IN AMBITO ASSICURATIVO

Fino al 31 luglio, il periodo entro cui la compagnia è tenuta a mantenere la garanzia prestata tramite il contratto assicurativo scaduto, e non ancora rinnovato, è prorogato di 30 giorni. Per effetto della modifica apportata in sede di convenzione, la stessa previsione trova applicazione per i contratti scaduti e non ancora rinnovati e per i contratti che scadono nel periodo ricompreso tra il 21 febbraio e il 31 luglio.

Quindi fino al 31 luglio è consentita la circolazione di veicoli con polizza scaduta fino a 30 giorni successivi rispetto alla sua validità

VALIDITA' DI AUTORIZZAZIONI, CONCESSIONI O ALTRI TITOLI ABILITATIVI O ATTI AMMINISTRATIVI IN SCADENZA

Gli atti in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020 rimangono validi fino al 29 ottobre 2020

 
Consulta anche la Sezione Aiuti e sussidi economico finanziari

 

Di seguito le nostre sezioni dedicate

Covid info e indicazioni

Specifiche sulle attività

Misure di contemimento COVID-19 Info e Indicazioni da seguire

Aiuti e sussidi economico finanziari

Aiuti amministrativi e burocratici

Decreto Rilancio

Decreto Cura Italia

 

Normativa

Nazionale

Regionale

Enti Locali

Circolari