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Unione Valdera

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Studio medico o odontoiatrico associato_BASSA INVASIVITA'_trasferimento sede

Individuazione contrai/espandi

Per quanto concerne la descrizione regionale, si rimanda a quanto contenuto nella procedura relativa a:

Studio medico o odontoiatrico associato_avvio attività_BASSA INVASIVITA'

La presente fattispecie riguarda specificatamente il TRASFERIMENTO DI SEDE, pertanto sono evidenziati gli aspetti strettamente connessi alla stessa, poiché il trasferimento di uno studio in una nuova sede, presuppone una serie di nuove dichiarazioni relative alle caratteristiche del nuovo locale.

Requisiti contrai/espandi

1. Requisiti oggettivi:

Requisiti oggettivi: La sede dell'esercizio deve possedere i requisiti previsti dal Regolamento di Polizia Urbana, dal Regolamento d'Igiene, dal Regolamento Edilizio, dalle norme urbanistiche e quelle relative alla destinazione d'uso. Tutti gli studi, in relazione alla tipologia delle attività svolte, devono essere in possesso dei requisiti previsti dalle specifiche normative di settore, anche sovranazionali. Gli studi soggetti a SCIA devono essere in possesso dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi generali di cui all'allegato D del regolamento DPGR 61/r del 24/12/2010 e s.m.i.. (ultimo aggiornamento con DPGR 22/03/2012 n. 10/R).

Tutti gli studi, in relazione alla tipologia delle attività svolte e tenuto conto della loro natura privata che non li configura come aperti al pubblico, devono essere in possesso dei requisiti previsti dalle specifiche normative di settore, anche sovranazionali.

2. Requisiti soggettivi morali:

Si rimanda a quanto contenuto nella sezione "Requisiti soggettivi morali" contenuta nella procedura: "Studio medico o odontoiatrico associato_avvio attività_BASSA INVASIVITA'”

3. Requisiti soggettivi professionali:

Si rimanda a quanto contenuto nella sezione "Requisiti soggettivi professionali" contenuta nella procedura: "Studio medico o odontoiatrico associato_avvio attività_BASSA INVASIVITA'”

4. Requisiti per i cittadini extracomunitari:

Si rimanda a quanto contenuto nella sezione "Requisiti per i cittadini extracomunitari" contenuta nella procedura: "Studio medico o odontoiatrico associato_avvio attività_BASSA INVASIVITA'”.

Riferimenti normativi:

1. Requisiti oggettivi: lr 03/01/05 n. 1; lr 05/08/09 n. 51 aggiornata con LRT 17/10/2012 n. 57; dpgr 24/12/2010 n. 61/R aggiornato con DPGR 10/r del 22/03/2012

2. Requisiti soggettivi morali art. 67 del D.lgs 159/2011 "codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione"., cc, artt 2506, 2602, 2615-ter, dlgs 08.08.94, n° 490

3. Requisiti soggettivi professionali: dlgs, 13.9.46, n. 233

4. Requisiti per i cittadini extracomunitari:l 06.03.98, n°40, art. 5, comma 6, dlgs 25.07.98, n°286, art. 32, comma 1 bis e 1 ter

Cosa serve contrai/espandi

Come si avvia l'attività: Segnalazione certificata di inizio attività (MOD 6)

Cosa si deve fare per presentare la documentazione

  • Modalità di presentazione della pratica: le pratiche SUAP possonno essere presentate solo attraverso la piattaforma telematica SU@PWEB.

  Documentazione da presentare

Alla SCIA occorre allegare:

1. planimetria, in scala 1:100, sottoscritta da un tecnico abilitato, con indicazione della destinazione d'uso dei locali completa di rapporti aeroilluminanti ed altezza, conforme alla normativa vigente;
2. relazione, asseverata da un medico igienista o d un tecnico con esperienza almeno triennale nell'ambito dei processi di sterilizzazione, descrittiva delle modalità di sterilizzazione e degli indicatori di processo e di efficacia di cui lo studio si è dotato;
3. inventario delle attrezzature sanitarie, con indicazione di marca, modello e matricola, anno di produzione ad eccezione dei beni mobili di valore non superiore al tetto vigente (ad oggi Euro 516,00).

NB: La segnalazione deve essere sottoscritta da ciascuno dei professionisti associati o, se presente, dal legale rappresentante dello studio associato.

Quando si può iniziare l'attività: L'attività può essere iniziata dalla data di presentazione della SCIA al SUAP.

Tempi previsti per la conclusione del procedimento: Il SUAP, entro 60 giorni dal ricevimento della SCIA, effettua i controlli. In caso accertata carenza della documentazione, delle condizioni e dei requisiti richiesti, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell'attività ed ordina la rimozione dei relativi effetti, salvo che, ove cio' sia possibile, l'interessato provveda a rimuovere le carenze rilevate entro un termine fissato dall'amministrazione comunale, in ogni caso non inferiore a 30 giorni.

Decorso il termone di 60 gg, il SUAP può sempre e in ogni tempo adottare i provvedimenti sopra specificati, nei casi:

- falsità o mendacia degli atti e delle relazioni di cui la SCIA è corredata;

- situazioni che presentano difformità rispetto alle norme previste per la tutela della salute.

Quanto e come si deve pagare

  • Marche da bollo: 0.0 euro
  • Contributi/Oneri: 0.0 euro
  • Diritti di istruttoria SUAP: 0.0 euro
Allegato Studio medico o odontoiatrico associato_BASSA INVASIVITA'_SCIA avvio/trasferimento (377,29 KB)