Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Chianni | Fauglia | Palaia | Pontedera | Terricciola
Il Suap dell'Unione Valdera | Alluvione 2 novembre - Filo diretto Suap | NEWS | Link | Contatti |
Per quanto concerne la descrizione, si rimanda a quanto contenuto nella procedura relativa a: Strutture sanitarie - apertura ed esercizio.
La presente scheda riguarda specificatamente il caso di:
Ampliamento attività: si intende un aumento dei posti letto o l'avviamento di attività sanitarie aggiuntive rispetto a quelle precedentemente svolte.
Riduzione di attività: si intende cessare una o più attività sanitarie erogate o ridurre posti letto
Trasformazione attività: si intende la modifica di attività sanitarie già autorizzate.
Se le modifiche da apportare all'attività comportano delle variazioni anche strutturali, occore considerare anche gli adempimenti dal punto di vista urbanistico-edilizio.
Per quanto concerne i requisiti, si rimanda a quanto contenuto nella procedura relativa a:
Strutture sanitarie - apertura ed esercizio.
1. Requisiti oggettivi
lr 03/01/05 n. 1; dpr 14.01.97; lr 05.05.2009 n. 51 aggiornata alla LRT 17/10/2012 n. 57; dpgr 24.12.2010 n. 61/r aggiornato al DPGR 22/03/2012 n. 10/R
2. Requisiti soggettivi morali
D.Lgs. 6.09.2011 n.159, cc, artt 2506, 2602, 2615-ter, dlgs 08.08.94, n°490
3. Requisiti soggettivi professionali
lr 05.05.2009 n. 51 aggiornata alla LRT 17/10/2012 n. 57; dpgr 24.12.2010 n. 61/r aggiornato al DPGR 22/03/2012 n. 10/R
4. Requisiti per i cittadini extracomunitari
l 06.03.98, n°40, art. 5, comma 6, dlgs 25.07.98, n°286, art. 32, comma 1 bis e 1 ter
Come si avvia l'attività: Domanda di autorizzazione
Cosa si deve fare per presentare la documentazione
Documentazione da presentare :
Alla domanda di autorizzazione occorre allegare:
1. relazione dettagliata circa le prestazioni e le attività previste;
2. liste di autovalutazione relative agli aspetti interessati dalle variazioni;
3. nel caso di variazioni strutturali: planimetria dei locali in scala 1:100 (timbrata, datata e sottoscritta da tecnico compilatore e dal richiedente) idonea ad identificare le variazioni connesse all’intervento di ampliamento e/o riduzione e/o trasformazione;
4. nel caso di variazioni nell’attrezzatura: inventario delle attrezzature sanitarie, evidenziando le variazioni connesse all’intervento di ampliamento e/o riduzione e/o trasformazione;
5. nel caso di variazioni del personale: elenco del personale, evidenziando le variazioni connesse all’intervento di ampliamento e/o riduzione e/o trasformazione;
6. nel caso di variazioni dell’organizzazione interna: documento in cui viene esplicitata l’organizzazione interna generale, per singolo presidio e articolazione organizzativa, evidenziando le variazioni connesse all’intervento di ampliamento e/o riduzione e/o trasformazione.
7. Nel caso in cui le variazioni all'attività comportino anche dei lavori strutturali, occorre allegare anche l'autocertificazione di conformità urbanistico-edilizia.
Richiesta Autorizzazione ampliamento-riduzione-trasformazione dell'ATTIVITA' (182,50 KB) |
Autocertificazione conformità urbanistico edilizia (117,00 KB) |