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Unione Valdera

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Struttura sanitaria privata - ampliamento-riduzione-trasformazione dell'ATTIVITA'

Individuazione contrai/espandi

Per quanto concerne la descrizione, si rimanda a quanto contenuto nella procedura relativa a: Strutture sanitarie - apertura ed esercizio.

La presente scheda riguarda specificatamente il caso di:

  • Ampliamento o riduzione o trasformazione dell'attività per strutture sanitarie già attive.

 

Ampliamento attività: si intende un aumento dei posti letto o l'avviamento di attività sanitarie aggiuntive rispetto a quelle precedentemente svolte.

Riduzione di attività: si intende cessare una o più attività sanitarie erogate o ridurre posti letto

Trasformazione attività: si intende la modifica di attività sanitarie già autorizzate.

Se le modifiche da apportare all'attività comportano delle variazioni anche strutturali, occore considerare anche gli adempimenti dal punto di vista urbanistico-edilizio.

Requisiti contrai/espandi

Per quanto concerne i requisiti, si rimanda a quanto contenuto nella procedura relativa a:

Strutture sanitarie - apertura ed esercizio.

Riferimenti normativi:

1. Requisiti oggettivi
lr 03/01/05 n. 1; dpr 14.01.97; lr 05.05.2009 n. 51 aggiornata alla LRT 17/10/2012 n. 57; dpgr 24.12.2010 n. 61/r aggiornato al DPGR 22/03/2012 n. 10/R
2. Requisiti soggettivi morali
D.Lgs. 6.09.2011 n.159, cc, artt 2506, 2602, 2615-ter, dlgs 08.08.94, n°490
3. Requisiti soggettivi professionali
lr 05.05.2009 n. 51 aggiornata alla LRT 17/10/2012 n. 57; dpgr 24.12.2010 n. 61/r aggiornato al DPGR 22/03/2012 n. 10/R
4. Requisiti per i cittadini extracomunitari
l 06.03.98, n°40, art. 5, comma 6, dlgs 25.07.98, n°286, art. 32, comma 1 bis e 1 ter

Cosa serve contrai/espandi

Come si avvia l'attività: Domanda di autorizzazione

Cosa si deve fare per presentare la documentazione

  • A chi si presenta la documentazione:  le pratiche SUAP possonno essere presentate solo attraverso la piattaforma telematica SU@PWEB.l

Documentazione da presentare :

Alla domanda di autorizzazione occorre allegare:
1. relazione dettagliata circa le prestazioni e le attività previste;
2. liste di autovalutazione relative agli aspetti interessati dalle variazioni;
3. nel caso di variazioni strutturali: planimetria dei locali in scala 1:100 (timbrata, datata e sottoscritta da tecnico compilatore e dal richiedente) idonea ad identificare le variazioni connesse all’intervento di ampliamento e/o riduzione e/o trasformazione;
4. nel caso di variazioni nell’attrezzatura: inventario delle attrezzature sanitarie, evidenziando le variazioni connesse all’intervento di ampliamento e/o riduzione e/o trasformazione;
5. nel caso di variazioni del personale: elenco del personale, evidenziando le variazioni connesse all’intervento di ampliamento e/o riduzione e/o trasformazione;
6. nel caso di variazioni dell’organizzazione interna: documento in cui viene esplicitata l’organizzazione interna generale, per singolo presidio e articolazione organizzativa, evidenziando le variazioni connesse all’intervento di ampliamento e/o riduzione e/o trasformazione.

7. Nel caso in cui le variazioni all'attività comportino anche dei lavori strutturali, occorre allegare anche l'autocertificazione di conformità urbanistico-edilizia.

  • Quando si può iniziare l'attività: l'attività può essere iniziata dal momento del rilascio dell'autorizzazione da parte dell'Unione Valdera. La norma prevede che l'Amministrazione rilasci l'autorizzazione entro il termine massimo di 90 giorni dalla richiesta.
  • Comunicazioni da effettuare prima di iniziare l’attività: Per il Comune di Pontedera: comunicazione relativa alla tariffa smaltimento rifiuti
  • Tempi previsti per la conclusione del procedimento: 90 giorni dalla richiesta di autorizzazione.

Quanto e come si deve pagare

  • Marche da bollo: 1 da Euro 14.62 da apporre sulla domanda (1 marca da euro 14,62 da apporre sull'autorizzazione al momento del ritiro da parte dell'interessato).
  • Contributi/Oneri: 0.0 euro
  • Diritti di istruttoria SUAP: 0.0 euro
Allegato Richiesta Autorizzazione ampliamento-riduzione-trasformazione dell'ATTIVITA' (182,50 KB)
Allegato Autocertificazione conformità urbanistico edilizia (117,00 KB)